camminando nei sogni

 
 

… Perchè stavolta ho voluto variare, ho dipinto con i colori della mia anima uno spazio vuoto, e ho lasciato agli altri la libertà di riempirlo… ;

qualcuno riempirà lo sfondo del cielo con le stelle cadenti,

altri interpreteranno a modo loro il mio spazio (chissà che interpretazione daranno alla mia grafica qui sotto: io la mia l’ho data ;)),

altri ancora lo ignoreranno forse,

l’importante, almeno per me, resta aver accarezzato l’anima di qualcuno con le mie emozioni…

 

 

 
 
… Perché mentre sono protetta nel rassicurante tepore della mia pellicola di sogno, come Luna di cristallo, come diamanti al sole luccicano le mie emozioni, pur senza oltrepassare la soglia…,

 

 

… perché fuori la gente, come insetti di una stessa specie, senza accorgersi di essere farfalle e di aver già conquistato la Bellezza tanto agognata, sprecano il loro tempo prezioso immobili, come racchiuse nel loro spazio, … anche se questo è l’Aperto…,

 

 

… perché mentre l’Uomo, nella sua accezione più ampia di essere umano, vive semplicemente andando avanti in un susseguirsi di notti e di giorni, così veloce che le stelle si fondono al cielo terso, … e si accorge solo della differenza di ciò che lo circonda quando qualche nuvola gli oscura l’orizzonte…,

 

 

… perché mentre una farfalla diversa, dopo qualche esitazione spicca il volo verso il suo infinito,

 

 

io…,

 

 

 ora,

 

 

mi accorgo che sto già camminando su un tappeto di stelle, perché questo è il mio angolo di Paradiso, perché Vivo…, … perché sono parte dell’Infinito…     

 

 

                                                                                          Paola Sala

 

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Further tips for using the supplied HTML and RDF are here: http://creativecommons.org/learn/technology/usingmarkup

Questa voce è stata pubblicata in Paola Sala. Contrassegna il permalink.

10 risposte a camminando nei sogni

  1. cuore ha detto:

    Giorni e notti veloci, sì vero molti non si soffermao mai, corrono. le persone a cui stai pensando, a me sembrano come tanti pesciolini dentro ad una aplolla toronda senza punti di riferimento, girano, girano, girano, sembre uali a se stessi,, e quando vengono liberati in mare aperto non si accorgono delle alghe, degli altri pesci e si annoiano.
    Il creato è fatto di spendide cose che in pochi osservano, quei pochi sono coloro che hannoun Animi particolare, grande e aperto. Ma quanta sofferenza per portarlo avanti.
    L\’infinito siamo noi.
    Silvia

  2. claudia ha detto:

    Particolarissimo questo tuo post, sia nelle parole che nelle immagini… Complimenti davvero! Ti lascio un saluto e un abbraccio
    Claudia

  3. Carmen ha detto:

    E\’ l\’infinito che ci circonda a darci lo stimolo della conoscenza da intraprendere….. il tuo spazio vuoto senza tempo lascia alla nostra interpretazione soggettiva la voglia e la fantasia per entrarne a far parte riempiendolo di noi.
     
    Bellissime parole mia cara…. bellissime.

  4. sasa' ha detto:

    Complimenti per il  bel  post…ciao  paola   buona  notte

  5. biscotti ha detto:

    buon weekeend…….. da ale77 e ivana…..

  6. Siride ha detto:

    Già…siamo molto fortunati solo per
    il fatto di essere Vivi… 🙂
     
    Brava Paola 😉
    A presto

  7. Glitterlady ha detto:

    Che bello, hai dato una profonda e sincera immagine di te!
    Un bacio e a presto!

  8. biscotti ha detto:

    ciao,paola grazie di essere passata nel nostro blog!!!…..un caro saluto da ale77 e ivana…..

  9. biscotti ha detto:

    come va paola,spero tutto bene!!!…..io bene…..ciao e buona domenica…….by    ale77.

  10. ╬✞Nadir spaces ha detto:

    clicca qui
    Artista: HaddawayTitolo: What Is Love
    Oh I don\’t knowWhy you\’re not thereI give you my love,
    but you don\’t careSo what is right,And what is wrongGimme a
    sign!
    What is love?Baby don\’t hurt me,Don\’t hurt me, no
    moreWhat is love?Baby don\’t hurt me,Don\’t hurt me, no more
    Oh I don\’t knowWhat can I doWhat else can I say, it\’s
    up to youI know we\’re one,Just me and youI can\’t go on
    What is love?What is love?What is love?Baby don\’t
    hurt meDon\’t hurt me, no more
    Don\’t hurt meDon\’t hurt me
    I want no otherNo other loveThis is our life, our
    timeWe are togetherI need you foreverIs it love?
     
    buona settimana aricyao
    ๑۩۝۞۝۩๑  NADIR ๑۝۩۞۩۝๑  

Lascia un commento